Michele Bravi
11:37 am, 27 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Michele Bravi in tour tra Milano, Torino e Roma

Di: Redazione Metronews
Michele Bravi
condividi

La data zero del nuovo tour del cantautore Michele Bravi si terrà a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano.

Le date del tour di Michele Bravi

L’appuntamento è all’Oltheatre per giovedì 12 maggio. Poi c’è la data di Bologna, al Teatro Celebrazioni, del 26 maggio che ha registrato il sold out. Tra i brani che l’artista porterà sul palco ci sarà anche “Inverno dei fiori“. Con questa canzone Michele Bravi ha preso parte alla 72.esima edizione del Festival di Sanremo. L’album è certificato disco d’oro, il videoclip ufficiale è stato registrato all’interno al debutto del tour.

Altri appuntamenti del tour di Bravi, domenica 15 maggio presso il Teatro Colosseo di Torino, poi a Padova, venerdì 20 maggio presso il Gran Teatro Geox. A seguire sarà a Milano, lunedì 23 maggio al Teatro degli Arcimboldi. Poi sarà la volta di Bologna il 26 maggio al Teatro Celebrazioni (sold out). Il tour si concluderà a Roma, domenica 29 maggio, all’Auditorium della Conciliazione.

La carriera

Michele Bravi, 27 anni, nato a Città di Castello, appassionato sin da piccolo di musica, deve il suo debutto  a X Factor 2013. Edizione che lo vide trionfare nella squadra di Morgan. Durante il programma viene notato da Tiziano Ferro che scrive per lui, insieme a ZibbaLa vita e la felicità, l’inedito che lo porterà poi alla vittoria del talent. Il singolo raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e il 24 gennaio 2014 viene certificato disco d’oro per aver superato la soglia delle 15 000 copie vendute. Il 6 dicembre 2013 viene pubblicato l’EP di debutto La vita e la felicità che contiene alcune delle cover interpretate durante la parentesi televisiva e il singolo omonimo. Il 23 dicembre 2013 esce anche il videoclip della canzone La vita e la felicità

27 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo