6:22 pm, 2 Marzo 24 calendario

F1: Verstappen, “Oggi meglio di quanto ci aspettassimo”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il nuovo Mondiale di F1 inizia, come era terminata la scorsa, ancora nel nome di Max Verstappen che conquista la 55esima vittoria in carriera. Come era prevedibile, il pilota olandese ha dominato la prima gara del mondiale in Bahrain. Il pilota della Red Bull ha messo in pista una prestazione straordinaria, conquistando la pole position e conducendo la gara in modo impeccabile, dalla partenza fino alla bandiera a scacchi.

La classe e il talento di Verstappen

Verstappen ha dimostrato una volta di più di essere uno dei migliori piloti del mondo, mettendo in mostra la sua classe e il suo talento innato. La sua vittoria in Bahrain è solo l’inizio di quello che si preannuncia come un’altra stagione di successi per il giovane pilota olandese.

Secondo posto per Sergio Perez

Inoltre la doppietta della Red Bull, con il secondo posto di Sergio Perez, dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che è ancora la macchina da battere, con un passo gara impressionante e una gestione delle gomme impeccabile. Non c’è stata troppa pressione da parte degli inseguitori di Verstappen che dopo aver preso il via in partenza ha pian piano allungato, facendo il vuoto.

Terza la Ferrari con Carlos Sainz

Incoraggiante la prestazione della Ferrari che, appare migliorata rispetto alla scorsa stagione, e chiude sul podio con Carlos Sainz dopo aver dovuto superare il compagno di squadra Charles Leclerc che, dopo una buona partenza dietro a Verstappen, ha perso terreno e ritmo non trovando il feeling con la sua rossa.

Leclerc in quarta posizione

Leclerc alla fine chiude in quarta posizione dopo un sorpasso, a dieci giri dalla fine, alla Mercedes di George Russel, che commette un errore in curva. Bene la McLaren con Lando Norris che chiude in sesta posizione precedendo l’altra Freccia d’Argento del futuro ferrarista Lewis Hamilton che ha trovato difficoltà sin dalla partenza ma ha chiuso settimo davanti all’altra McLaren di Oscar Piastri. A chiudere la top ten le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

Verstappen: “Un ottimo inizio, non poteva andare meglio»

«E’ incredibile, oggi è andata anche meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata molto agevole da guidare con ogni mescola, siamo rimasti fuori dai guai, è un ottimo inizio, non poteva andare meglio». Lo ha detto il pilota della Red Bull Max Verstappen dopo il successo nel Gp del Bahrain che ha aperto la stagione.

«Bottino pieno con pole, giro veloce e doppietta sul podio? Molto divertente, mi sono trovato bene, è sempre speciale avere queste giornate, non capita sempre di sentirsi un tutt’uno con la macchina, è una sensazione meravigliosa. La stagione è lunga, ora un paio di giorni di riposo e ripartiremo», ha concluso l’olandese.

2 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo