Claudio Baglioni
10:12 am, 28 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Claudio Baglioni riceverà la Lupa d’oro di Roma

Di: Redazione Metronews
Claudio Baglioni
condividi

Finalmente Claudio Baglioni riceverà tra due settimane la Lupa d’Oro del Comune di Roma, simbolo della città e del legame forte con i suoi abitanti. La notizia è stata comunicata al cantautore dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato al termine del concerto che ieri sera, al Palaeur, ha chiuso l’ultimo tour nei palazzetti di Baglioni.

Claudio Baglioni 1° cantautore romano a ricevere la Lupa d’Oro

Per l’occasione parterre de roi al Palaeur, con tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, invitati dal cantautore anche ad una cena aftershow tenutasi in una delle grandi sale del palazzetto dello sport romano.

Tra questi: Sergio Castellitto, Pierfrancesco Favino, Mara Venier, Massimo Giletti. Marco Giallini, l’ex ministro Dario Franceschini, il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte e il presidente della Siae Salvo Nastasi.

La consegna della Lupa capitolina a Claudio Baglioni riporta l’onorificenza a Roma. Baglioni è infatti il primo dei grandi cantautori romani a riceverla. E questa consegna potrebbe aprire un nuovo corso con l’amministrazione intenzionata a rendere omaggio ai grandi della musica romana.

In passato la Lupa d’Oro è andata a grandi musicisti non romani. Uno su tutti Vasco Rossi, che l’ha ricevuta nel 2022.

28 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo