Viva Rai2!
10:20 am, 21 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorello mattatore scherza sulla Lega e su Putin

Di: Redazione Metronews
Fiorello VivaRai2!
condividi

Fiorello mattatore ne ha per tutti: dalla Lega a Putin, passando per la Grecia, nella nuova puntata di VivaRai2! andata in onda stamattina.

“Cambia lo slogan della Lega, visti i rapporti con i russi. Da Ce l’ho duro a Ce l’ho rublo!”, esordisce l’artista siciliano. In compagnia di Biggio, Casciari e di tutta la banda del mattin show Fiorello parte dai temi di attualità e dice la sua sul siparietto tra Vladimir Putin e una ragazza italiana nel corso di un forum a Mosca “La ragazza è italianissima, si chiama Svetlana Sokolov“, dice. “Putin ha detto: sono contrario alle armi atomiche nello spazio; ma sulla Terra sì!. Ma che brava persona, complimenti!”.

Fiorello su Putin e la Lega a VivaRai2!

E non è tutto perché lo showman ha ancora delle cartucce da sparare. “Putin ha regalato a Kim Jong-un una limousine russa, in barba alle sanzioni. Una macchina stupenda, con missili intercontinentali di serie” scherza Rosario.

A proposito di Lega, si parla anche di Salvini che avrebbe detto ‘no agli autovelox su strade urbane sotto i 50 km/h’. Ma a colpire Fiorello è una notizia immediatamente successiva riguardo Fleximan, che colpisce di nuovo nel Milanese: “Uno pensa, vuoi vedere che Fleximan è Salvini? Invece no, lui ha un alibi. Era al corso di russo…”. Nel Nord Italia tiene banco ancora il tema inquinamento: “Gli esperti dicono che c’è un alto rischio di infertilità. Adesso possono circolare solo gli spermatozoi Euro 6”, ironizza Fiorello.

In Grecia, infine, si è scatenata una polemica su Alessandro Magno e sul suo bacio gay in una recente serie tv. “La destra greca è in rivolta. Adesso faranno riscrivere la serie al generale Vannacci“, conclude Fiorello tra le risate.

21 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo