Sanremo 2024
2:00 pm, 7 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Giorgia emozionata a Sanremo: “Ho l’ansia da prestazione”

Di: Redazione Metronews
Giorgia
condividi

«Ho l’ansia da prestazione, raggiungo il panico a momenti, e un forte senso di responsabilità». Così Giorgia che si prepara alla co-conduzione con Amadeus di questa sera a Sanremo. «Sono molta incuriosita dal fare questa esperienza con Amadeus che sa creare un’atmosfera in cui si lavora bene». E rivolta al conduttore e direttore artistico dice: «Io ho ricordo di un Sanremo concitato mentre tu sai creare un’atmosfera in cui ci si può concentrare con pace e serenità».

Giorgia e il palco “magico” di Sanremo

«Non importa quante volte torni, età ed esperienza. È sempre un palco che ha una magia – aggiunge Giorgia – e mette addosso senso di responsabilità. La mia storia è iniziata su questo placo, ultima la partecipazione dell’anno scorso e per questo abuserò della parola emozione».

«Tornare qui è un po’ come rendere conto al pubblico di quello fatto fin qui e vorrei far fare bella figura ad Amadeus», aggiunge la cantante che scherza sui risultati record della prima serata. «Con questi risultati qua se non vado uguale è colpa mia… E Marco Mengoni è stato fantastico» aggiunge la cantautrice romana.

A chi le chiede come mai non abbia esportato la sua musica sul mercato estero dice: «Ho avuto delle proposte ma a quei tempi ero giovane e non so cosa avessi in testa. Sicuramente c’era di mezzo un ragazzo in quel momento e quindi ho preferito concentrarmi su altro… Ho fatto delle scelte e va bene così. Oggi è un po’ tardi per cambiare rotta».

7 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo