SERIE A
11:03 pm, 16 Gennaio 24 calendario

La Juventus batte il Sassuolo ed è a -2 dall’Inter

Di: Redazione Metronews
Juventus Sassuolo Inter
condividi

La Juventus batte 3-0 il Sassuolo e vola a meno 2 punti dall’Inter capolista (ora impegnata nelle final four di Supercoppa a Riad, in Arabia). Protagonista indiscusso della serata Dusan Vlahovic, il bomber tanto atteso che sta cominciando a lasciare ils egno. Non solo il bomber segna una doppietta, ma gioca una grande partita lottando su ogni pallone e facendo salire la squadra nei contropiede. Per il Sassuolo, invece, una partita storta.

Vlahovic blocca il risultato al 15esimo minuto. Il bomber, servito da un precisissimo  Miretti, trasforma dal limite dell’area, mettendo la palla sotto la traversa. Un gol favorito probabilmente anche da una indecisione di Consigli. Al 37esimo arriva la rete del raddoppio: stavolta il numero 9 bianconero direttamente su calcio di punizione infila la palla sotto l’incrocio di destra. Anche qui, niente da fare per il portiere neroverde.

Nella ripresa il Sassuolo prova a riaprirla ma non trova la via del gol, con Chiesa che all’89esimo la chiude definitivamente; palla persa in fase di costruzione da parte del Sassuolo, con Locatelli che entra in area e serve il numero 7 bianconero, il quale conclude verso la porta: palla deviata, poi in rete.

Allegri si gode quindi Chiesa, ma anche il baby campioncino turco Yildiz, autore di un’altra prova convincente. E, ache se lui dice di no, comincia a sognare il sorpasso ai danni dell’Inter.

16 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo