New York
11:10 am, 4 Gennaio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Epstein: via il segreto sulla lista degli amici

Di: Redazione Metronews
Epstein
condividi

Epstein: via il segreto sulla lista degli amici che frequentavano il milionario, accusato di traffico sessuale, morto suicida in carcere nel 2019.

Epstein: via il segreto sulla lista degli amici

Il giudice di New York ha desecretato l’elenco delle 180-200 persone legate a Jeffrey Epstein, il milionario newyorkese accusato di pedofilia e morto in carcere nel 2019. I nomi fanno parte di una lista citata nella causa che una delle accusatrici, Virginia Giuffre, ha avviato nei confronti di Ghislaine Maxwell, la donna accusata di aver gestito per anni il traffico sessuale di minorenni per accontentare Epstein, suo ex compagno.

La denuncia di Virginia Giuffre

I nomi, che usciranno nelle prossime ore, non indicano condotte criminali da parte delle persone citate nell’elenco. Giuffre, che ha accusato Epstein e Maxwell di averla forzata ad avere un incontro sessuale con il principe britannico Andrea, quando lei aveva 17 anni, ha denunciato l’ereditiera per diffamazione. Maxwell l’aveva definita una bugiarda. Nel 2021 Giuffre aveva denunciato anche il principe Andrea, ma poi le parti avevano raggiunto un accordo milionario per chiudere la vicenda.

Attesa per i nomi

In attesa che escano i nomi degli oltre 150 amici di Jeffrey Epstein, il finanziere accusato di traffico sessuale di minorenni e morto suicida in carcere nel 2019, negli Stati Uniti su X l’hashtag che guida il trend è «Trump and Epstein» con quasi 78 mila post.

Molti aspettano di vedere spuntare proprio il nome di Donald Trump, che in passato era apparso in alcune foto in compagnia di Epstein. Il giudice di New York ha desecretato ieri sera l’elenco degli amici legati al finanziere, anche se la loro citazione non implica il coinvolgimento in crimini e condotte errate.

4 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo