Musica Milano
1:50 pm, 6 Dicembre 23 calendario

Elodie verso Milano con un Tour tutto esaurito

Di: P.P.
condividi

Da Milano a Roma, da Firenze a Napoli, il tour di Elodie è tutto esaurito. Sabato l’Elodie Tour 2023 farà tappa al Mediolanum Forum d’Assago ma, se non avete già preso i biglietti, restate a casa: sold out anche lì.

Sabato l’Elodie Tour 2023 sarà al Forum d’Assago

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso dallo show evento  dello scorso maggio al Mediolanum Forum di Assago, Elodie ritorna sul “luogo del delitto” con uno spettacolo di caratura internazionale. L’impianto scenico è costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall; a collegare i due, una lunga passerella.

Con Elodie sul palco 11 danzatori e una band di 8 elementi

In tutto questo spazio si muove il corpo di ballo versatile ed eterogeneo, costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste.

Il progetto di styling per l’Elodie Show 2023

Per l’Elodie Show 2023 è stato realizzato un progetto di styling, curato da Alba Melendo, mai creato prima nel nostro Paese. Alcuni dei brand, internazionali e nazionali, più celebri e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le performance di questo tour.

Per ogni live disegnati look diversi: il “caso” dell’abito di Valentino

Per ciascuna data sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, rendono unico ogni show. E di questi outfit se ne parla e parecchio: l’ultimo a destare “scandalo” sui social è stato l’abitino ino ino rosso di Valentino la cui gonnellina ina ina si chiude su un fianco lasciando intravedere, a detta di alcuni studiosi di fotografia, l’assenza di biancheria intima.

Su TikTok il video di Elodie al Palazzo dello Sport di Roma diventa immediatamente virale e raggiunge in poche ore 4,5 milioni di visualizzazioni.

E via alle polemiche: quel vestito è troppo, non si può salire su un palco senza le mutandine (che in realtà c’erano, adattate proprio a quel modello), non può presentarsi sempre così provocante…

Su, invece, la notorietà di Elodie che, obiettivamente, è bravissima, non solo a cantare e a scegliere gli abiti, ma anche a rispondere.

Su X scrive: “La tengo como todas. E comunque ieri tripletta”. La prima frase l’ha presa in prestito da Laura Pausini che nel 2014 in Perù, fu costretta ad esibirsi in vestaglia per un problema al suo abito; la seconda si riferisce invece a quando qualche anno fa Elodie fu paragonata a Joao Mario, calciatore ora del Benfica, che aveva segnato una tripletta giocando contro l’Inter: secondo qualcuno l’artista poteva addirittura essere uno “Joao Mario con i capelli”. Morale: tutti zitti e buoni (cit.).

P.P.

 

6 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo