Musica Milano
5:38 pm, 5 Dicembre 23 calendario

Le Corde di Mannarino fanno tappa al Teatro degli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo il trionfo live di quest’estate con oltre 20 date in tutta Italia (tutte sold out), mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre arriva a Milano il progetto Corde di Mannarino, live al Teatro degli Arcimboldi. Il cantautore porta a teatro un tour diverso dalle precedenti versioni in cui al centro ci sono i pensieri e le riflessioni dell’artista attraverso una scelta musicale che spazia tra le canzoni degli album più recenti a quelli più storici, spogliandole delle loro sonorità originali.

Doppia data per Mannarino agli Arcimboldi

«Quelle stesse canzoni – racconta – che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. Ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così :“chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo”».

Nelle canzoni di Mannarino si ritrovano sonorità e racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, che sono protagonisti dell’ultimo progetto discografico V, ed esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società.

Le Corde di Mannarino

Mannarino è portavoce degli ultimi, di quelli che lottano ogni giorno tra le ingiustizie sognando tempi migliori: sempre alla scoperta di nuove ispirazioni, il cantautore sta tracciando un percorso di consapevolezza e di trasformazione attraverso la musica. È grazie a questo filo conduttore che il concetto di Corde, che ha donato ai live un’identità affermata e riconosciuta, ha cambiato il punto di vista da cui guardare l’arte: lo sguardo non è più rivolto verso i temi trattati nei dischi, ma verso l’anima di chi li ha scritti.

Il Corde Tour, le date

Dopo la doppia tappa del 6 e 7 dicembre a Milano, Corde Tour proseguirà. Questo il calendario delle prossime date:

11 e 12 dicembre, ANCONA – TEATRO MUSE

15 dicembre, FIRENZE – TEATRO VERDI

18 dicembre, BOLOGNA – TEATRO EUROPAUDITORIUM

23 dicembre, PIACENZA – TEATRO MUNICIPALE

26, 27 e 28 dicembre, ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Sala Santa Cecilia

30 dicembre, PALERMO – TEATRO BIONDO

5 e 6 gennaio 2024, CAGLIARI – TEATRO MASSIMO – SOLD OUT

13 gennaio 2024, PESCARA – TEATRO MASSIMO

15 gennaio 2024, TRIESTE – TEATRO POLITEAMA ROSSETTI

17 gennaio 2024, NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO

I biglietti per tutte le date sono in vendita online qui

5 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo