Sassuolo-Roma 1-2
8:12 pm, 3 Dicembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma in rimonta batte il Sassuolo

Di: Redazione Metronews
Sassuolo Roma
condividi

Roma batte Sassuolo 2-1 in trasferta. Kristensen uomo partita. La squadra di Mourinho ribalta la partita contro il Sassuolo in un match della 14/a giornata di Serie A, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Roma in rimonta sul Sassuolo

I neroverdi passano in vantaggio con Matheus Henrique al 25° ma al 67° restano in dieci per l’espulsione di Boloca e i giallorossi ne approfittano pareggiando al 76° con il rigore trasformato da Dybala e passando in vantaggio con Kristensen all’82°.

In classifica i giallorossi agganciano il Napoli (impegnato alle 20.45 in casa con l’Inter) al 4° posto con 24 punti. Mentre gli emiliani restano fermi al 14° posto insieme al Genoa a quota 15.

Sassuolo-Roma 1-2

I giallorossi tentano subito di prendere in mano le redini del gioco e al 10° portano il primo pericolo dalle parti di Consigli, bravo a neutralizzare in due tempi un mancino velenoso da fuori di Dybala. Ma è solo un fuoco di paglia per la formazione giallorossa, che al 25° si fa sorprendere su un’iniziativa emiliana. Berardi crossa al centro trovando Matheus Henrique, tutto libero di colpire da due passi e firmare l’1-0 neroverde.

La Roma fa fatica a reagire e soltanto al 41° costruisce una grande palla gol per il pareggio sull’asse Lukaku-Dybala. Il belga difende palla spalle alla porta e tocca per l’argentino, che lascia partire un bel mancino a giro sventato da una grande parata in tuffo di Consigli, provvidenziale anche ad inizio ripresa a tu per tu con Lukaku.

Gol di Dybala su rigore poi Kristensen

La squadra di Mourinho prova ad aumentare i giri del proprio motore e dal 62° ha anche la possibilità di approfittare della superiorità numerica, dopo il rosso sventolato a Boloca per un brutto fallo ai danni di Paredes (punito dopo intervento del Var). Da qui in poi è un monologo degli ospiti, che al 75′ trovano l’episodio per rimettere tutto in equilibrio. Kristensen viene steso in area da Erlic e si guadagna un calcio di rigore che Dybala trasforma nell’1-1.

Ma non è finita qui perché il danese, entrato ad inizio ripresa, si rende ancora protagonista all’82° calciando dal limite con il mancino e trovando una deviazione decisiva di Tressoldi che vale il 2-1 giallorosso. Il Sassuolo comunque ci prova con orgoglio e pochi minuti più tardi fallisce una buona chance con Racic, mentre in pieno recupero la Roma va a un passo dal definitivo colpo del ko con Pellegrini, murato da Consigli.

 

3 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA