Morgan
12:43 pm, 23 Novembre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Morgan: «Io escluso da X Factor, sintomo di un Paese allo sbando»

Di: Redazione Metronews
Morgan X Factor
condividi

«Quanto successo a X Factor sintomo di un Paese culturalmente allo sbando. Hanno affidato gli Astromare ad Ambra? Così qualcuno le insegna il do maggiore». È l’ironico commento di Morgan alla vigilia della puntata di X Factor di stasera, che si svolgerà senza di lui dopo il suo licenziamento e in cui la band degli Astromare, l’unica dell’ex Bluvertigo rimasta in gara, sarà affidata ad Ambra.

Morgan su X Factor: “Non litigo, combatto il degrado”

«Quello che è successo a X Factor è il sintomo di un paese completamente allo sbando dal punto di vista culturale – tuona ancora Morgan su una chat che condivide con alcuni giornalisti –. Potete riguardare tutte le puntate sin dalle audizioni e vedrete che l’unico elemento che ha portato una conoscenza e una preparazione professionale ed artistica è stato trattato male. Così viene trattata la cultura in questo Paese».

E non finisce qui! «È un grande dolore per me e per tutti coloro i quali si impegnano, studiano, hanno talento e merito. Ma sono costretti a subire la prepotenza di uno squallido sistema di poteri economici che umiliano e vilipendono la qualità a favore di una ignoranza che si chiama esattamente analfabetismo funzionale». Così sottolinea l’ex giudice di X Factor.

Che poi marca a chiare lettere: «Che non si scrivano stupidaggini sul copione della furia di Morgan e della prevedibilità di quel che è successo. Ma si chiamino le cose con il loro nome: io non litigo, io combatto quel degrado, ed è cosa molto diversa». Parola d’artista vero!

23 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo