Alex Britti
4:54 pm, 31 Ottobre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Alex Britti e la dura vita dei veri Supereroi

Di: Redazione Metronews
Alex Britti
condividi

Alle spalle un’estate di concerti con l’Alex Britti Live 2023, che lo ha visto protagonista dei principali festival in giro per l’Italia, Alex Britti è pronto a stupire. Lo fa con la release del nuovo singolo Supereroi da oggi disponibile in pre-save e fuori da venerdì 3 novembre per It.Pop. Distribuito da Believe su tutte le piattaforme digitali e in radio, un brano coinvolgente dal sound blues, pop, rap e con contaminazioni urban.

Supereroi di Alex Britti

Supereroi scritto e prodotto da Alex Britti e finalmente pronto ad uscire a distanza di soli 6 mesi dalla release di Tutti come te e Nuda – che la scorsa primavera hanno rivelato le sue due anime pop e cantautorale – promette di conquistare tutti gli appassionati. Grazie alla straordinaria combinazione di note che spaziano dal blues al rap in una chiave prettamente elettronica, unita a un testo impegnato e riflessivo.

La canzone rappresenta un’evoluzione dello stile unico di Alex, che continua a sperimentare suoni del tutto distintivi, mescolando più generi musicali. Con la sua voce coinvolgente e accompagnato dalla sua fedele chitarra, Alex trasmette emozioni profonde che arrivano dirette agli ascoltatori.

Dedicato ai lavoratori precari

Supereroi parla di sacrificio e tenacia, è un brano dedicato a tutte le persone che provano a sopravvivere quotidianamente con un lavoro precario e sotto retribuito. Alex qui si rivolge a mamme e papà single alle prese con gli incastri delle proprie infinite giornate, ai sognatori che sperano sempre in un futuro migliore, a tutte le persone comuni che sono i veri supereroi della società.

“Ci chiamano uomini mangiamo nuvole / giriamo nel traffico facciamo miracoli, ci chiamano santi ci chiamano eroi ma i salti mortali chi meglio di noi / ci chiamano angeli ci chiamano bestie / lavoriamo sodo abbiamo doti nascoste / teniamo duro noi siamo speciali, noi siamo come gli altri ma non siamo tutti uguali”, canta Britti.

Il periodo Covid

Che Spiega: «Ho immaginato tanti supereroi reali nel 2020 durante il periodo covid, nei due mesi chiusi in casa pensavo non tanto al momento stesso ma a come sarebbe stato il dopo. Un amico – racconta l’artista – aveva aperto una sala prove pochi mesi prima, un altro amico un forno. Come avrebbero affrontato le spese dell’avviamento dell’azienda, i musicisti, gli attori, i tecnici. Le persone della sicurezza, come avrebbero fatto a pagare la retta della scuola dei figli se non si poteva lavorare? E infatti tante persone sono state costrette a reinventarsi per tirare avanti, improvvisarsi in mestieri diversi, fare azioni non comuni, tirare fuori energia anche quando sai di non averne più, ecco, ho immaginato questi come i veri supereroi».

31 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo