Alex Britti
7:00 am, 15 Luglio 20 calendario

Alex Britti, live alla Cavea dell’Auditorium

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica ad ospitare la prima data del tour. Alex Britti, 52 primavere all’attivo, torna live nella sua Roma, con una scaletta che volerà dai successi agli ultimi singoli, tra atmosfere dal sapore blues & jazz. Nei mesi di pandemia, il chitarrista e cantautore non si è fermato: ha pubblicato due singoli “Brittish” prodotto dal grande Salmo e “Una Parola Differente” uscito il 24 maggio.
E tra un brano e l’altro, l’autore della hit “Oggi sono io” (portata al successo da Mina),  ha dato lezioni di chitarra online per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Niguarda e in occasione del concerto del Primo Maggio, si è esibito, di notte, in una Piazza San Giovanni deserta, interpretando alla sua maniera Hey Joe di Jimi Hendrix. Il tour sbarcherà il 29 a Grado (Gorizia) e il 31 al Pistoia Blues.
Con Alex sul palco a ripercorrere la sua carriera artistica – da “Solo una volta (o tutta la vita)” a “La vasca”, da “Una su 1.000.000” alla struggente “Sono contento”, passando per “7000 caffè” – Davide Savarese (batteria), Matteo Pezzolet (basso), Benjamin Ventura (tastiere), Cassandra de Rosa e Oumy N’diaye (cori).
 
ORIETTA CICCHINELLI

15 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo