Finita l’era Mazzanti, inizia quella di Velasco. Forse
La notizia era nell’aria ormai da settimane, da quando cioè l’Italia ha fallito la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità: Davide Mazzanti non è più il commissario tecnico della nazionale femminile di volley.
La Federazione italiana Volley e il tecnico questa mattina hanno comunicato «di aver interrotto consensualmente il rapporto che li legava. Dopo l’incontro avvenuto a Caorle, nel corso della riunione del Consiglio Federale, la Fipav e il tecnico marchigiano hanno stabilito che non ci fossero più i presupposti per proseguire il loro cammino insieme».
Dopo Mazzanti, Velasco?
In pole position per la panchina azzurra c’è il leggendario coach argentino Julio Velasco, appena tornato a sedersi su una panchina femminile con la Uyba Busto Arsizio in serie A1. L’approdo dell’allenatore sudamericano è vincolato a un accordo tra il club e la Federazione.
Velasco non è comunque l’unica opzione sul tavolo. La Fipav sta facendo altri sondaggi per avere un’alternativa pronta. In lizza per la panchina dell’Italdonne ci sarebbero, quindi, anche altri tecnici. La volontà è in ogni caso quella di annunciare il nuovo ct nelle prossime settimane, l’obiettivo è quello di chiudere entro la fine dell’anno», fa sapere la federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA