Volley
5:40 pm, 13 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Finita l’era Mazzanti, inizia quella di Velasco. Forse

Di: Redazione Metronews
condividi

La notizia era nell’aria ormai da settimane, da quando cioè l’Italia ha fallito la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità: Davide Mazzanti non è più il commissario tecnico della nazionale femminile di volley.

La Federazione italiana Volley e il tecnico questa mattina hanno comunicato «di aver interrotto consensualmente il rapporto che li legava. Dopo l’incontro avvenuto a Caorle, nel corso della riunione del Consiglio Federale, la Fipav e il tecnico marchigiano hanno stabilito che non ci fossero più i presupposti per proseguire il loro cammino insieme».

Dopo Mazzanti, Velasco?

In pole position per la panchina azzurra c’è il leggendario coach argentino Julio Velasco, appena tornato a sedersi su una panchina femminile con la Uyba Busto Arsizio in serie A1. L’approdo dell’allenatore sudamericano è vincolato a un accordo tra il club e la Federazione.

Velasco non è comunque l’unica opzione sul tavolo. La Fipav sta facendo altri sondaggi per avere un’alternativa pronta. In lizza per la panchina dell’Italdonne ci sarebbero, quindi, anche altri tecnici. La volontà è in ogni caso quella di annunciare il nuovo ct nelle prossime settimane, l’obiettivo è quello di chiudere entro la fine dell’anno», fa sapere la federazione.

13 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo