CALCIO
10:38 pm, 10 Ottobre 23 calendario

Rudi Garcia- Napoli, titoli di coda: il destino del tecnico è segnato

Di: Redazione Metronews
Rudi Garcia Napoli
condividi

Rudi Garcia-Napoli: uno storia d’amore, se amore c’è mai stato, che sta per finire. Cammina su di un filo molto esile l’allenatore francese del Napoli, che ha avuto la colpa di sedersi sulla panchina del miglio Spalletti che si sia mai visto. Non poteva essere uguale e per i tifosi questa può essere una colpa.

Rudi Garcia-Napoli, De Laurentiis sta per staccare la spina

C’è da dire che anche Spalletti fu molto criticato a Napoli, perlomeno all’inizio ed anche dal presidente De Laurentiis. Poi le cose andarono come andarono, ma è possibile che Rudi Garcia non avrà tutto questo tempo per recuperare. Come del resto non ebbe Carlo Ancelotti, che fu silurato dopo una vittoria. De Laurentiis è fatto così. E non si può dire che non ci prenda, spesso.

ieri il vulcanico presidente del Napoli, a proposito di Garcia, ha detto: “Con lui sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante”. Cosa che a molti è sembrata una sentenza. Un avviso di sfratto con firma e controfirma. Anche perchè la situazione sembra abbastanza compromessa anche con lo spogliatoio, fatto non di poco conto (vedi relazione di Osimhen alla sostituzione).

Di certo si sa che il Napoli si sta guardando intorno. Piace un ritorno all’antico, Walter Mazzarri. Piace alla piazza, più altro. De Laurentiis invece guarda ad altro. C’è un nome che per distacco è il preferito del presidente dei campioni d’Italia: si tratta di Antonio Conte, con cui ha un bel rapporto da diversi anni. Qualche approccio ci sarebbe già stato e Conte non sarebbe contrario all’ipotesi di ripartire dalla panchina del Napoli. Considera la squadra molto forte e capace di raggiungere obiettivi importanti. Questo matrimonio s’ha da fare.

 

 

10 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo