Serie A
3:37 pm, 28 Luglio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Colpo Juve che si aggiudica il talentino Facundo Gonzalez

Di: Redazione Metronews
condividi

Giornata mossa sul fronte del calciomercato. Il colpo grosso è della Juventus, che si è assicurata talento uruguaiano Facundo Gonzalez del Valencia. Per il difensore, nazionale U20, l’ufficialità è attesa a breve. Inoltre Giuntoli sarebbe ormai vicinissimo a Pavard, in rotta col Bayern Monaco.  Con una breve nota sui suoi canali social, la Juventus ha poi reso noto che è «ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava Mohamed Ihattaren» al club. ‘Il calciatore olandese con cittadinanza marocchina, classe 2002, era arrivato alla Juve dal PSV nel 2021, per poi essere girato in prestito prima alla Sampdoria (zero presenze) e poi all’Ajax.

Il Milan invece saluta Rebic, che prende la via del Besiktas: 2,5 milioni l’operazione. Il risparmio per le casse rossonere è importante: quasi 35 milioni di euro. In arrivo anche Musah. Al Valencia andranno 20 milioni.

Inter sempre sulle tracce di Sommer. Atteso il via libera del Bayern, mentre c’è già l’accordo col giocatore.

La Roma di Josè Mourinho attende l’arrivo di Renato Sanches dal Psg. La firma potrebbe arrivare già lunedì.

Infine Napoli e capitolo Osimhen: la punta è il nuovo obiettivo dei club sauditi, dopo il “No grazie” di Mbappè. De Laurentis attende sviluppi (e l’offerta monstre), intanto però ha proposto all’attaccante il rinnovo a 7 milioni a stagione e clausola rescissoria a 150 milioni.

E, a proposito di Arabia Saudita, sembra sempre vicino il passaggio dell’attaccante del Bayern Monaco, Sane, in Saudi League. Fuori dal progetto tecnico di Tuchel e del club tedesco, l’ex Liverpool starebbe per dire sì a un accordo con l’Al-Nassr da 38 milioni di euro.

Intanto Riyad Mahrez è un nuovo giocatore dell’Al-Ahli. Lo ha annunciato il club saudita in un post sul proprio profilo Twitter. L’esterno offensivo algerino lascia così il Manchester City dopo cinque stagioni in cui ha collezionato complessivamente 236 presenze con 78 reti e 59 assist e portato a casa undici trofei, compresa la Champions League.

28 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo