Serie A
6:29 pm, 17 Maggio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juventus ha esonerato Allegri

Di: Redazione Metronews
Allegri esonerato
condividi

Ora è ufficiale: la Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri, quando mancano appena due giornate alla fine del campionato.

La Juventus ha esonerato Allegri

Il club bianconero ha comunicato in una nota «di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero – sottolinea la società – fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri».

Non è bastata la “pace” con il direttore di Tuttosport

Il comportamento di Allegri al termine della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, che gli era costato il cartellino rosso, ha tenuto banco negli ultimi giorni. In particolare la lite nei corridoi dell’Olimpico di Roma con il direttore di Tuttosport Vaciago. Lite che aveva trovato un esito amichevole, ma che non è bastato alla dirigenza della Juventus.

In una nota pubblicata sulla versione online del quotidiano sportivo torinese, i due dichiaravano da aver avuto un chiarimento: «Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus e riguardo al “botta e risposta” mediatico tra loro intercorso ieri, l’allenatore Massimiliano Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l’incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità. Massimiliano Allegri – prosegue la nota – si è rammaricato per quanto accaduto mercoledì notte, spiegando che non intendeva affatto minacciare o insultare Guido Vaciago. Così si è ristabilito tra loro quel clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano e professionale che sempre vi è stato».

Ieri mattina Allegri aveva diretto regolarmente gli allenamenti della squadra.

17 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo