kevin spacey
4:50 pm, 26 Luglio 23 calendario

Kevin Spacey assolto da tutte le accuse di violenza sessuale. L’attore in lacrime durante il verdetto

Di: Redazione Metronews
Kevin Spacey
condividi

L’attore Kevin Spacey è stato assolto da tutte le accuse di violenza sessuale a Londra.

Kevin Spacey assolto

La giuria, si legge sul sito della Bbc, ha emesso verdetti di non colpevolezza per 9 accuse di reati sessuali messi in atto ai danni di quattro uomini tra il 2001 e il 2013. Il 64enne premio Oscar aveva negato le accuse e in precedenza aveva definito il caso contro di lui debole.

Spacey ha pianto alla Southwark Crown Court mentre venivano letti i verdetti di non colpevolezza.

Ascoltato il verdetto, l’attore ha abbracciato il suo manager e il team legale, ancora in lacrime, e ha ringraziato il personale del tribunale. La giuria ha assolto Spacey da sette capi di imputazione per violenza sessuale. Spacey ha negato tutte le accuse affermando che erano una “follia” e una “pugnalata alla schiena”.

La giuria di Londra ha scagionato Spacey da tutti i 9 capi d’accusa dopo oltre 12 ore di camera di consiglio. Sette erano accuse di violenza sessuale, una di aver indotto una persona a praticare attività sessuale senza consenso e la nona di aver indotto una persona a praticare attività sessuale penetrativa senza consenso; i fatti contestati risalivano al 2005 e al 2008 a Londra e al 2013 nel Gloucestershire.

La carriera bloccata dalle accuse

La sentenza arriva meno di un anno dopo che un tribunale di New York aveva respinto una causa per cattiva condotta sessuale da 40 milioni di dollari e segue l’archiviazione delle accuse di violenza sessuale e indecente in Massachusetts nel 2019.

La carriera di Spacey, un tempo stellare, è stata bloccata dalle varie accuse di reati sessuali, che lui ha sempre negato.

Nel 2017, Spacey è stato una delle prime star coinvolte nel movimento globale #MeToo dopo essere accusato in diverse circostanze di violenze sessuali; per questo è stato escluso dalla stagione finale del dramma politico House of Cards e da altri progetti.

26 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo