Fukuoka, l’Italia è d’argento
A Fukuoka l’Italia conquista una fantastica medaglia d’argento. Ai Mondiali di nuoto artistico infatti il dream team azzurro composto da Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli, Francesca Zunino, Isotta Sportelli, Sofia Mastroianni, Lucrezia Ruggiero e Giulia Vernice ha conquistato una incredibile medaglia d’argento nella finale del tecnico a squadre. La medaglia d’oro se la è aggiudicata la Spagna, quella di bronzo inceve è andata alle americane.
Che bellissime emozioni regala lo sport. Dal terzo posto delle gare eliminatorie fino al secondo, tiratissimo, della finale. Una prestazione decisamente di carattere delle atlete italiane che con la perfezione del loro esercizio a tema “The Fire”, accompagnato dalla possente la musica “No Twerk” di Apashe e la coreografia di Vlada Chigireva sono riuscite a completare tutti i livelli di difficoltà messi in campo dal tecnico confermando la difficoltà totale dell’esercizio prevista di 38.20.
Sono così riuscite anche a migliorare il proprio punteggio passando da 96.65 a 99.25 nell’impressione artistica (di cui 47.25 per musica e coreografia, 26.25 per la performance, 25.75 per le transizioni).
L’esercizio è iniziato con un bellissimo salto di apertura, affatto scontato nell’esecuzione. Solido il controllo, convinto e senza incertezze il movimento. e così è stato fino alla fine
Entusiasta la capitana Linda Cerruti ai microfoni di Rai Sport: «Questo Mondiale è solo un punto di partenza. Siamo una squadra molto coesa e certi traguardi uniscono ancora di più. La medaglia di oggi è dedicata a Giorgio Minisini (assente a Fukuoka per un sopraggiunto infortunio, ndr.). Rispetto alle altre gare siamo riuscite ad abbassare i battiti e a non commettere errori. Bravissime tutte».
L’ argento di oggi, fa cresce il medagliere della spedizione azzurra i questa 20esima edizione dei Campionati mondiali di nuoto, fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze, nuoto artistico e pallanuoto maschili e femminili. Al momento per gli azzurri tre argenti e due bronzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA