Mostre
12:30 pm, 17 Luglio 23 calendario

Ishikawa, Rocca e Lotto: due mostre all’aeroporto di Bergamo

Di: Redazione Metronews
condividi

MOSTRE Due eventi all’aeroporto di Bergamo per gli appassionati d’arte: il dialogo tra fotografia e pittura con le immagini del giapponese Naoki Ishikawa e i dipinti del pittore ottocentesco Costantino Rosa si accosta all’esposizione della teca contenente la Ricostruzione del volto dell’artista Lorenzo Lotto effettuato dalla Direzione Centrale Anticrimine – Servizio Polizia Scientifica e dalla Questura di Bergamo.

Le inaugurazioni si terranno entrambe nel terminal partenze dello scalo, rispettivamente alle 10 e alle 11.30 di mercoledì 19 luglio.

La mostra che accosta le foto di Ishikawa alla pittura di Rosa

Il primo appuntamento si terrà nella Hello Sky Lounge, dove Accademia Carrara presenta la terza delle cinque mostre sul territorio dedicate alla fascinazione delle alte cime, in particolare delle Alpi Orobie.

Dal 19 luglio fino al 21 gennaio 2024, gli ospiti di Hello Sky Lounge potranno ammirare una esposizione inedita che, come nelle sale della Carrara, riproduce come in museo il dialogo tra fotografia e pittura, con le immagini di Naoki Ishikawa e i dipinti del pittore ottocentesco Costantino Rosa.

L’esposizione della Ricostruzione del volto di Lorenzo Lotto

Il secondo evento inaugurale si terrà poco dopo, negli spazi antistanti il gate 10 del terminal partenze Schengen, dove sarà collocata la teca contenente la Ricostruzione del volto dell’artista Lorenzo Lotto effettuato dalla Direzione Centrale Anticrimine – Servizio Polizia Scientifica e dalla Questura di Bergamo. L’accesso avverrà attraverso il varco Staff Only con ritrovo alle ore 9.30.

17 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo