Calciomercato
9:06 pm, 12 Luglio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pulisic, visite e firma. Scaroni: «Un Milan da Champions»

Di: Redazione Metronews
condividi

La giornata del grande calcio ha visto protagoniste le milanesi. L’Inter alla vigilia del ritiro ad Appiano e, anche, il Milan: che prima ha portato Pulisic alle visite mediche e alla firma fino al 2027 e che poi, per bocca del presidente Scaroni, ha tracciato entusiasticamente le linee del futuro. «Sarà un Milan da Champions».

Pulisic alla Madonnina, poi la firma

Christian Pulisic (Lapresse), l’americano strappato al Chelsea per 20 milioni più bonus, è arrivato in mattinata alla clinica “La Madonnina” (come prima di lui Loftus-Cheek) per le visite, quindi in sede per la firma sul contratto fino al 2027. Le sue parole? «Non vedo l’ora di cominciare. So di essere in un club leggendario». Ora resterebbe Reijnders. Ma per il Diavolo sarebbe solo questione di dettagli

Scaroni, Pioli e il Milan da Champions

Per la prossima stagione, il presidente rossonero Paolo Scaroni si aspetta di avere «un Milan più forte». «Noi abbiamo un obbligo perentorio, che è di entrare in Champions League – spiega a Sky a margine di un evento a Milano per il rinnovo della partnership con Bmw – perché avete notato l’impatto sul nostro gioco e anche sui nostri conti». E a proposito di conti, «il nostro Giorgio Furlani fa un acquisto alla settimana», dice Scaroni commentando il mercato di quest’anno, «non penserete che continueremo così per altre dieci settimane fino al 31 agosto? Non è possibile, ma uno alla settimana è un ritmo niente male», scherza. Oggi, tra l’altro, è il giorno di Christian Pulisic. L’ultimo acquisto rossonero sbarcato stamane a Milano «a me piace perché è un giocatore molto forte», aggiunge Scaroni che, infine, sollecitato sulla questione del nuovo impianto del club, taglia corto: «Sullo stadio andiamo avanti a San Donato come andiamo avanti anche sulle altre opportunità». Quanto a Stefano Pioli, «è di ottimo umore, l’ho sentito. E’ perfettamente in sintonia col progetto».

12 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo