VIDEO
12:00 pm, 8 Luglio 23 calendario

Paolo Cecinelli in pensione: la sorpresa in video dei colleghi di La7

Di: Redazione Metronews
Paolo Cecinelli
condividi

Paolo Cecinelli, volto storico della redazione sportiva prima di TeleMontecarlo, poi de La7, è andato in pensione. I colleghi hanno allora “cucito” per lui un video con i saluti di tanti protagonisti del mondo dello sport (da Panatta a  Jimmy Ghione, da gli amici di Luna Rossa a John Kirwan, Paul Cayard  e tanti altri). Una carrellata di grandissimi personaggi.

Paolo Cecinelli,  festa con gli amici al Due Ponti Sporting Club

Il popolare giornalista ha poi voluto festeggiare il suo addio alle cronache con gli amici e i colleghi di una vita al “Due Ponti Sporting Club” di Roma. Qui è stato organizzato  si è impegnato il “Cecio’s Retirement Party” (Cecio è il nomignolo con cui il giornalista è chiamato dagli amici).

C’erano tanti vip, ieri sera. Da Mauro Bergamasco al direttore Enrico Mentana. Da Colavita a Max Silvestre Emanuele e Pietro Tornaboni (fondatori del club) e tanti altri.

Quella di Cecinelli è stata davvero una lunga carriera, che ha toccato diversi ambiti dello sport. È stato infatti autore di reportages e telecronista delle partite della Nazionale Italiana di rugby al Sei Nazioni (da giovane ha praticato rugby a livello agonistico ma -come si legge sulla sua pagina Wikipedia – in seguito ad un infortunio ha dovuto interrompere la carriera agonistica, ed è così passato al giornalismo).

Ha poi raccontato l’America’s Cup 2007 (insieme al leggendario Skipper statunitense Paul Cayard, che da San Francisco si è accodato ai tanti auguri per la pensione) e le sue notti magiche.  È stato inviato al Giro d’Italia. Il capitolo pallone, forse tra i più corposi di tutti,  si conclude invece con tre Mondiali di calcio all’attivo e ben quattro edizioni della Coppa America.

Poi ci sono dieci Giochi Olimpici, tra invernali ed estivi ed un numero imprecisato di Coppe del Mondo di sci.

Insomma, una voce che mancherà di certo nelle cronache sportive.

 

8 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo