Calciomercato
6:45 pm, 19 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Frattesi, dilemma Inter: vendere Barella o Brozovic?

Di: Redazione Metronews
condividi

Frattesi vicinissimo all’Inter: lo confermano anche le ultimissime quote degli scommettitori, che lo danno quasi alla pari. Manca però un tassello, e non di poco conto: i soldi. Il Sassuolo non fa sconti, si sa. E comincia a farsi strada il dilemma: vendere Barella o Brozovic? (In alto, i due nella foto Lapresse)

Frattesi costa una trentina di milioni

Il dilemma è dolorosissimo, specie per i tifosi nerazzurri che adorano il giovane fenomeno emulo di Tardelli e anche il più “stagionato” croato, tra l’altro in splendida forma nelle sfide di Nations League dei giorni scorsi. Ma tant’è: per avere Frattesi, un profilo di valore enorme (la Nations lo comprova anche nel suo caso, sempre che ne fosse il bisogno), occorre tirar fuori almeno una trentina di milioni.

Inter, fare cassa con Barella o Brozovic?

E qui si viene al punto. Gioca tantissimo la “variante araba”, che rischia di scombussolare tutti i piani. Per “Epic” Brozovic (con un contratto fino al 2026, e 30 anni di età) sarebbe in arrivo una super offerta da parte dell’Al-Nassr, il club di Cristiano Ronaldo. Cifre ufficiali non ne circolano, ovviamente, ma con i sauditi non si scherza: sedersi al tavolo e ascoltarli snocciolare offerte da milioni di petrodollari è obbligatorio. Lukaku finora ha detto “no” a tutte le sirene, preferendo l’Inter, ma da Brozo si è ancora in attesa di sapere come la pensa. Quello che pare certo è che il croato sia considerata la pedina più “sacrificabile”, anche in ragione dell’età e della “prospettiva”. Occhio, però: perché i 60 milioni offerti dal Newcastle (che appartiene a un fondo saudita) per Barella, finora rispediti al mittente col timbro della “incedibilità”, potrebbero formare la base per una offerta diversa e migliore.

Chalobah a Milano (dal suo profilo Instagram)

Chalobah intercettato a Milano: vicino all’Inter

Si è fatto vedere a Milano, intanto, Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea. Intervistato da Sky, ha avuto parole d’amore per l’Italia e ora viene considerato nell’orbita dei profili che interessano all’Inter: «È probabile che possa provare nuove esperienze. Non conosco ancora il mio futuro ma l’Italia mi piace, anche se in questo momento ho un contratto con i Blues e sono concentrato sul presente».

19 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo