Calciomercato
6:11 pm, 19 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Dopo Smalling, rinnova Cristante: «La Roma è come una famiglia»

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo il rinnovo di Smalling è arrivato ufficialmente quello di Bryan Cristante (foto As Roma), fino al 2027. E quello di El Shaarawy certamente seguirà. La Roma insomma consolida le sue basi.

I parametri zero e la cessione “d’oro” di Tahirovic

Piano piano, in economia (dopo i parametri zero Ndicka e Aouar), cedendo Tahirovic all’Ajax (per 8,5 milioni, un grande colpo, fatte le debite proporzioni), la Roma, quantomeno, consolida le basi per una ripartenza. Certo, per mettere a posto il bilancio si dovrà cedere qualche pezzo pregiato. Per esempio un Ibañez. Cercando però di conservare i giovani gioielli come Zalewski e Bove. Intanto, però, dopo il rinnovo di Smalling, e in attesa di quello (con ingaggio limato al ribasso) del Faraone El Shaarawy, giunge il prolungamento di Cristante. Fino al 2027, comunicato ufficialmente dalla società.

Cristante ricambia l’amore della Roma

Piene di amore per i colori giallorossi, queste le parole del centrocampista: «La Roma è diventata a tutti gli effetti la mia seconda famiglia, rinnovare il mio contratto era un obiettivo e sono felice di averlo raggiunto: ci tengo a ringraziare la proprietà e il club per questo prolungamento». E ancora: «Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra e la Roma in generale, grazie a una società che ci ha consentito di lavorare bene. Da parte mia continuerò a dare il massimo per questa maglia e per questa piazza, che è molto esigente ma che restituisce ancora di più di ciò che chiede».

Tiago Pinto: «Cristante ha messo la Roma davanti a tutto»

Non poteva mancare il sigillo del general manager Tiago Pinto: «Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare questo rinnovo: Cristante negli anni è stato protagonista di una crescita costante. Ha conquistato con merito tutti i traguardi che ha raggiunto, compresi i titoli internazionali conseguiti con la Nazionale e con la Roma. Di stagione in stagione Bryan non si è mai fermato, ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto e, ai nostri occhi, incarna le doti che vorremmo trasmettere ai nostri giovani, su tutte la professionalità e il coraggio».

19 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo