Nations League
11:30 pm, 14 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Croazia in finale: 4-2 all’Olanda ai supplementari

Di: Redazione Metronews
condividi

La Croazia si qualifica per la finalissima di Nations League in programma domenica sera a Rotterdam dopo aver battuto 4-2 l’Olanda. Un match tiratissimo, terminato ai supplementari dopo che si era chiuso 2-2 nei tempi regolamentari. Le reti: nel primo tempo olandesi in vantaggio con Malen al 34′; nella ripresa i tulipani ribaltano il risultato con Kramaric (al 55′, su rigore) e Pasalic (72′). Al 96′, pochi secondi prima del recupero, gli uomini  di Koeman trovano il jolly con Lang. Ai supplementari i croati passano poi con Petkovic e, ancora su rigore, Modric. Ora la Croazia aspetta la vincente tra Spagna e Italia (foto Lapresse).

Modric infinito spinge la Croazia contro l’Olanda

Alla fine tutta la scena è del fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric che, in attesa di definire il futuro, con l’offerta dall’Arabia Saudita sullo sfondo, continua ad essere protagonista in Nazionale a 37 anni. E’ lui infatti a conquistare il rigore che dà il via alla rimonta (gli fa fallo Gakpo) e a realizzare il penalty del definitivo 4-2. Eppure, la serata sembrava essersi aperta nel modo giusto per l’Olanda.

La panchina decisiva e la traversa di Pasalic nell’extra time

A inizio dell’extra time è la panchina a essere decisiva. Al 99′ Petkovic (in campo al posto di Sutalo) punta l’area e lascia partire il tiro vincente che sorprende Bijlow. La Croazia nel finale sbaglia il primo colpo del ko con la traversa di Pasalic, ma poco dopo Petkovic conquista il rigore su fallo di Malacia. Sul dischetto Modric firma il poker. La Croazia si giocherà un trofeo, l’Olanda dovrà accontentarsi della finale per il terzo posto di Enschede.

14 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo