CHAMPIONS LEAGUE
7:24 pm, 5 Giugno 23 calendario

Inzaghi: “Inter, con il City serve una gara da squadra”

Di: Redazione Metronews
Inter Inzaghi City
condividi

Inter, il City s’avvicina. E Inzaghi lo sa: mancano 4 giorni alla finale di Champions League Istanbul. Paura? Ansia? Ieri è stato il tecnico Simone Inzaghi, a parlare in conferenza stampa.

Parla Inzaghi, la sua Inter non teme il City

«E’ stato un viaggio lungo. Non siamo stati fortunatissimi nei sorteggi, abbiamo preso Bayern e Barcellona. Ma con lo staff ce lo siamo detti subito, secondo noi potevamo fare un bel percorso. Abbiamo fatto un grandissimo viaggio. Penso che sia partito tutto dallo scorso anno, dalle partite con Real e Liverpool che chiaramente sono rimaste nei nostri pensieri».

Che percentuali di vittoria ha l’Inter? «Non sono bravissimo nelle percentuali. Incontriamo la squadra più forte del mondo, hanno vinto 5 volte la Premier in 6 anni» ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

E ancora: «Il City è sempre arrivato in finale o semifinale in Champions. Noi non abbiamo paura, servirà una gara da squadra, sappiamo che sfidiamo i migliori con una rosa fantastica. Un allenatore che ha segnato un’epoca nel calcio moderno, c’è un prima e dopo Guardiola. Sarà la partita più importante della mia vita. Ma anche dei miei calciatori».

«Onana e Dzeko hanno giocato la semifinale ma la finale è la prima volta. E’ la partita più importante e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante l’anno. Quando abbiamo recuperato tutti abbiamo fatto grandi cose».

Una formazione ancora da fare

Lukaku o Dzeko in attacco: «Non ho deciso. Non ho deciso lì, non ho deciso a centrocampo e neanche in difesa. In questo momento fortunatamente ho la possibilità di scegliere. E questa possibilità è la miglior cosa che ci sia».

5 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo