Auto novità
2:30 pm, 29 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

La Opel Corsa cambia stile e aggiunge il mild hybrid

Di: Corrado Canali
condividi

La Opel presenta il restyling della Corsa, allineando la piccola di famiglia al look delle sorelle maggiori.

La Opel Corsa ibrida e con un Vizor in più

La novità più dirompente è l’arrivo del nuovo frontale Vizor, pronto a cambiare in maniera significativa l’aspetto del muso, ma pure sul fronte dei powertrain si registrano movimenti di un certo peso: la nuova Corsa, infatti, adotta per la prima volta l’ibrido a 48 volt, mentre sul fronte elettrico debutta una variante potenziata e più efficiente rispetto all’attuale. Mentre non sono stati ancora annunciati i prezzi.

Una piccola rivoluzione nell’estetica

L’arrivo del nuovo volto anteriore ha modificato radicalmente la Corsa. La nuova fascia centrale in nero lucido integra anche i gruppi ottici ridisegnati, che adottano ora luci diurne inedite e la tecnologia Intellilux-Led, con 14 elementi interni rispetto agli otto precedenti. Anche i paraurti sono stati rivisti così come la grafica dei fari posteriori. Gli interni, infine, hanno mantenuto l’impostazione originale.

Autonomia di oltre 400 km per l’elettrica

Quanto ai motori fra i termici debutta il mild hybrid a 48 volt per i benzina da 100 e 136 cv e l’automatico a doppia frizione. Mentre per l’elettrica è introdotto un powertrain potenziato da 156 cv con la batteria da 54 kWh che permette un’autonomia di 402 km e di caricare in corrente continua a 100 kW. C.Ca.

 

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo