Auto novità
2:43 pm, 13 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La MG Cyberster sarà in vendita nel 2024

Di: Corrado Canali
condividi

La Cyberster, l’intrigante roadster, ha fatto la sua prima apparizione a Londra, esposta nello showroom della sede di MG Motor UK a Marylebone.

Con Cyberster la MG torna “sportiva”

Si tratta di un modello di pre-produzione che celerà il ritorno di MG alla progettazione di auto sportive. Il direttore del SAIC Design Advanced London Carl Gotham e il suo team di Marylebone che ha svolto un ruolo chiave nella creazione della Cyberster, hanno svelato il modello per la prima volta. «È un momento speciale per tutti noi che abbiamo preso parte alla progettazione di questa vettura unica – ha spiegato Gotham – con la Cyberster, MG offrirà una roadster completamente elettrica davvero straordinaria, che potrà emozionare come le sportive MG del passato».

Lo stile di una tradizione: con sorprese

Lo stile della Cyberster trae grande ispirazione dalla tradizione MG, con elementi di design caratteristici come il cofano allungato, il muso basso e le superfici sinuose. La Cyberster introdurrà anche alcune nuove  e sorprendenti caratteristiche, come le porte ad apertura verticale e il design posteriore. La due posti segna l’atteso ritorno della Casa alla produzione di auto sportive con motore elettrico ad alte prestazioni e un abitacolo moderno dotato di soluzioni tecnologiche avanzate. La Cyberster sarà in vendita in Europa per l’estate del 2024.

13 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo