Auto novità
3:17 pm, 26 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cyberster, la roadster per il centenario di MG

Di: Corrado Canali
condividi

La MG Cyberster, l’attesa roadster elettrica a due soli posti, è stata presentata dal colosso Saic che è proprietario del brand alla vigilia dell’apertura del Salone di Shanghai.

MG Cyberster a Shanghai

Erede della storica sportiva è ora a propulsione batteria con un tetto in tela apribile e l’apertura da sportiva di razza. Sarà in vendita in Europa nell’estate del 2024. Lo stile introduce un nuovo linguaggio di design del brand che si ricollega al patrimonio sportivo del marchio inglese MG. La Cyberster misura 4.535 mm in lunghezza, 1913 mm in larghezza e 1329 mm in altezza ed è dunque leggermente più grande della Porsche 718 Boxster e decisamente più imponente della Mazda MX-5. Disponibile nella doppia variante a motore singolo e doppio con modelli entry-level che offrono 309 cv se il motore è singolo e 536 cv con il doppio motore.

Autonomia fino a 800 km per il centenario del marchio

Per ora si stima che possa garantire un’autonomia fino a 800 km e già nella variante a motore singolo consenta uno spunto da 0 a 100 kmh inferiore ai 3 secondi. La nuova Cyberster oltre a festeggiare i 100 anni del brand servirà al marchio per continuare la crescita. Nei sedici anni trascorsi dall’acquisizione da parte dei cinesi di Saic, MG si è affermata come produttore di auto familiari equipaggiata con un alto livello di sicurezza. Ora tocca alla rodaster!

 

26 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo