Stadio della Roma
8:36 pm, 9 Maggio 23 calendario

Stadio della Roma, ok alla pubblica utilità. Gualtieri: “Un gol della città”

Di: Redazione Metronews
Stadio della Roma
condividi

Stadio della Roma a Pietralata, via libera alla pubblica utilità. L’Assemblea capitolina ha votato il provvedimento con 33 voti favorevoli.

Stadio della Roma: via libera alla pubblica utilità

Dopo un pomeriggio di discussione in consiglio comunale c’è il parere favorevole sulla pubblica utilità dell’opera. Il provvedimento è passato con 33 voti favorevoli, non hanno partecipato al voto la Lista Civica Raggi, Fratelli d’Italia, la Lega e il Movimento 5 stelle che era assente in aula.

Al momento del voto presente in aula anche il Sindaco Roberto Gualtieri che ha affermato: «Noi oggi ci apprestiamo ad esprimere l’interesse pubblico su un’importante proposta dell’As Roma con un investimento privato molto significativo».  Sull’opera ha spiegato: «È una scelta che abbiamo apprezzato, quella di realizzare uno stadio di calcio. Offriamo alla città una infrastruttura importante e per riqualificare un’area della città che costituisce una ferita di una pianificazione che non ha avuto corso. Ci apprestiamo a votare dopo un lavoro proficuo di questa aula per migliorare questa delibera. Si tratta di una bella pagina amministrativa che dà un ruolo positivo a questa aula. Migliora e rafforza un impianto che prevede un investimento privato molto significativo. Ribadisco che non sarà speso un euro di soldi pubblici». ha aggiunto.

Il sindaco: «Roma è una città dove le cose si possono fare»

«Il progetto definitivo dovrà tenere conto delle prescrizioni e fornire le soluzioni tecniche, che siamo convinti che costituirà un modello positivo di partnership pubblico – privato per dotare la città di infrastrutture importanti, riqualificando parti importanti della città, senza cubature aggiuntive. Roma è una città dove le cose si possono fare, in tempi certi, parlando poco, esprimendo la cultura dei fatti e dei risultati» ha dichiarato il sindaco.

Il selfie al termine del voto: «È un gol per la Capitale»

Il sindaco, al termine del voto, ha festeggiato con un selfie insieme ai consiglieri di maggioranza.

«E’ un gol della città, è una giornata importantissima, con questo voto si apre la fase successiva per un investimento che riqualificherà un intero quadrante della città. Siamo stati rapidi, c’è stata serietà da parte della società e di tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione: è una bella pagina. Se ho sentito la As Roma? Non ancora perchè abbiamo appena votato ma li sentirò certamente» ha dichiarato al termine del voto.

 

 

9 Maggio 2023 ( modificato il 11 Maggio 2023 | 17:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo