Serie A
8:18 pm, 26 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Verso Roma-Milan: Giroud e Dybala sono quasi ok

Di: Redazione Metronews
condividi

Sabato alle 18 si gioca Roma-Milan, un crocevia importantissimo in vista della prossima Champions League: e buone notizie arrivano sia da Giroud che da Dybala.

Giroud a parte, ma c’è ottimismo nel Milan

Per un Ibrahimovic perso nelle nebbie dei suoi infortuni, c’è un Olivier Giroud che sta bene. Una notizia, questa, della massima importanza, in vista della sfida all’Olimpico che il Milan giocherà sabato contro la Roma. L’attaccante francese del Milan ha saltato l’ultima partita contro il Lecce per un fastidio al tendine d’achille che si è riacutizzato nel match Champions contro il Napoli («Ho giocato con una gamba sola ma mi sono sacrificato, come tutti», aveva detto il transalpino dopo il trionfo al “Maradona”). Problema che pare già smaltito: Giroud sta bene, anche se ha lavorato ancora a parte. Per la gara contro la Roma è prossimo al totale recupero. Il ballottaggio con Origi è possibile. Quanto alle faccende societarie, nessuna novità, ancora, sul rinnovo di Leao. Ma la sua vicenda tra Sporting e Lille è lungi dal concludersi: dovrà decidere il Tas, riportano i media portoghesi. Tempi incertissimi.

Roma: per Dybala nessuna lesione. Ko Llorente e Wijnaldum

Anche la Roma continua a preparare la sfida al Milan. Gli uomini di Mourinho, infatti, hanno effettuato oggi una seduta di allenamento a Trigoria per avvicinarsi al big match contro i rossoneri in programma sabato. Il gruppo ha lavorato sia in palestra sia in campo; tra i giocatori presenti nel centro sportivo anche Wijnaldum, che ha effettuato un lavoro individuale a parte. Mourinho, però, dovrà fare ancora i conti con l’emergenza: oltre a Wijnaldum e Smalling, infatti, contro il Milan mancherà di certo anche Llorente con lo spagnolo che, come evidenziato dagli esami, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le buone notizie arrivano invece da Dybala; per l’argentino la risonanza ha escluso lesioni, ma confermato il quadro distorsivo/contusivo alla caviglia sinistra con l’attaccante che rimane in forte dubbio per la sfida alla squadra di Pioli.

26 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo