Primo maggio
2:43 pm, 26 Aprile 23 calendario

Concertone, attesa per Ligabue. Angiolini e Biggio conduttori

Di: Redazione Metronews
condividi

Concertone, attesa per Ligabue Angiolini e Biggio conduttori. Tutto pronto in piazza San Giovanni a Roma per il concertone del primo maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, con la regia di Fabrizio Guttuso. Nove ore di musica dal vivo e parole, con circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura trasmesse in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. Presentatori del Concertone saranno Ambra Angiolini, alla sue sesta conduzione, e Fabrizio Biggio.

Concertone, attesa per Ligabue. Angiolini e Biggio conduttori

Un evento transgenerazionale che, negli ultimi anni, ha saputo intercettare e raccontare la musica che sta per arrivare alle orecchie del pubblico nazionale. Alla nutrita lista di partecipanti di alto livello potrebbe aggiungersi Luciano Ligabue, che proprio nei prossimi giorni presenterà il singolo che anticipa l’uscita del prossimo album. «Stiamo dialogando con il suo entourage» ha dichiarato Massimo Bonelli, direttore artistico dell’evento.

Questa la lineup ufficiale

Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse the lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, l’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity e Paolo Benvegnù.

L’edizione 2023 del Concerto del primo maggio si arricchisce anche di un pre-show che, intorno alle ore 14:00, darà il benvenuto al pubblico di Piazza San Giovanni ospitando le esibizioni di Leo Gassmann, Iside, Savana funk e Camilla Magli. Poi un regalo di Rai Radio 2: dalle ore 19, durante la pausa della diretta tv, dal palco del Primo Maggio, andrà in scena il dj set di Ema Stokholma. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

26 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo