India
7:21 pm, 24 Aprile 23 calendario

Ucciso da una “mucca volante” mentre fa pipì

Di: Redazione Metronews
condividi

Tragedia surreale in India. Un uomo di 82 anni che stava facendo pipì vicino ai binari è stato ucciso da una mucca volante, finita addosso a lui dopo essere stata investita da un treno.

Shivdayal Sharma, 82 anni, è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto nel distretto di Alwar, nello Stato indiano del Rajasthan, dove il Vande Bharat Express ha colpito la mucca che pascolava sui binari. L’urto l’ha sbalzata, facendole fare un volo di 30 metri, prima di finire addosso all’uomo, un ex elettricista delle ferrovie in pensione da 22 anni.

Mucca sbalzata da un treno

L’episodio, avvenuto lo scorso 18 aprile, è stato raccontato dal quotidiano “India Today”, che ha raccolto la testimonianza di un secondo uomo scampato per poco alla medesima morte. In realtà le collisioni tra treni e capi di bestiame in India non sono una rarità: secondo i dati del governo, nel 2022 ne sono avvenute 13 mila, il 24 per cento in più rispetto al 2019. Migliaia infatti sono i pastori che portano il loro bestiame a pascolare pericolosamente nei pressi di linee ferroviarie.

Questo ha indotto il ministro delle Ferrovie, Aswini Vaishnaw, ad annunciare nel novembre del 2021 la realizzazione di reti di protezione lungo i binari nelle zone in cui simili incidenti sono più frequenti.

24 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo