Scarlett Johansson
1:35 pm, 16 Aprile 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Scarlett Johansson dice no ai social: “Sono troppo fragile”

Di: Valeria Bobbi
condividi

In un mondo sempre più interconnesso e social, fa discutere la decisione di Scarlett Johansson di non aprire alcun profilo su Instagram. La star 38enne, mamma di due bambini, in passato utilizzava Instagram, ma ha poi disattivato il suo profilo e non ha intenzione di tornare sui suoi passi. La sua scelta trae origine dalla volontà di tutelare  se stessa e le sue fragilità, come ha rivelato ai microfoni del podcast “The Skinny Confidential Him & Her”: “Il mio ego e la mia testa sono troppo fragili. Sono come un fiore delicato. Sono una persona troppo fragile e troppo ansiosa per stare sui social”.

Scarlett Johansson: “Una perdita di tempo”

A incidere sulla scelta soprattutto le sensazioni provate quando aveva aperto il suo profilo Instagram, che finiva per condizionare pesantemente la sua  quotidianità: “Ero sulla piattaforma almeno una volta ogni tre giorni, poi ho deciso di cancellarla – ha detto ancora l’interprete di Avengers – Quando ho iniziato a capire che trascorrevo troppo tempo a guardare la pagina Instagram di un’altra persona che aveva lavorato per un mio amico ho capito di perdere minuti preziosi. Ho visitato il profilo di uno sconosciuto e dopo pochi minuti, sapevo fin troppo della sua vita. Sapevo che aveva un pitbull, due figlie e anche dove viveva. E mi sono detta: “ecco come gettare 17 minuti del mio tempo”.

Certo, se si tratta di fare pubblicità ai suoi prodotti, può anche fare un0eccezione. Confessa infatti di utilizzare TikTok per lavoro: “Ogni volta che lo vedo usare nel nostro ufficio divento come una bambina di tre anni con in mano il cellulare della mamma e ne resto assorbita. Ecco perché non posso crearmi un profilo”, ha quindi  concluso.

16 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo