Serie A
6:56 pm, 7 Aprile 23 calendario

Inter in gol con Gosens, poi spreca: Candreva la beffa ed è 1-1

Di: Sergio Rizza
condividi

Succede di tutto all’Arechi, nell’anticipo di Serie A. L’Inter va in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Gosens, autore di una favolosa prestazione. Poi, nella ripresa, dopo uno show di occasioni da una parte e dall’altra, l’ex Candreva beffa Onana e sigla l’1-1 a un minuto dalla fine. Nel secondo tempo, palo di Barella, traversa incredibile di Lukaku da un metro, poi, ancora, traversa clamorosa di Dia. Prima del lungo tiro-cross di Candreva dalla destra che uccella il portiere dell’Inter, certo non incolpevole.

Gol di Gosens, l’Inter spreca il raddoppio

Martedì c’è il Benfica in Champions, ma l’Inter ci arriverà nelle peggiori condizioni: quelle di una crisi senza fine. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, servivano punti (e una prestazione convincente) per la zona-Champions, obiettivo primario. Ma è andata male anche stavolta. I nerazzurri, schierati da Inzaghi in una formazione inedita (Asllani titolare al posto di Brozovic, Correa a far coppia con Lukaku) giocano un buon primo tempo, grazie soprattutto alla prestazione maiuscola di Gosens, autore di un bellissimo 1-0 di piatto sinistro in corsa, su assist di Lukaku. Poi però fallisce ripetutamente il raddoppio: e Ochoa, su un colpo di testa ravvicinatissimo di Lukaku, sventa il 2-0 di ginocchio. Un miracolo.

La beffa del tiro-cross di Candreva al 90′

Nella ripresa, dopo l'”avvertimento” di Dia, che coglie la traversa piena da favorevolissima posizione, dopo un contropiede lanciato da Lukaku che Lautaro Martinez spreca, gli amaranto di Paulo Sousa riescono a pareggiare a un minuto dalla fine: Candreva, largo sulla destra, fa un tiro-cross (più cross che tiro), tagliato, che inganna Onana, troppo fuori dai pali. Commenta l’ex: «Un po’ di fortuna ci voleva…». Per gli uomini di Sousa si tratta del quinto pari di fila e del sesto risultato utile consecutivo, che li porta per ora a +10 sulla zona retrocessione.

7 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo