SuperBonus 110%
4:15 am, 6 Aprile 23 calendario

Superbonus 2023, si riapre l’acquisto crediti

Di: Fabio Vidotto
condividi

Superbonus 2023, cosa succede ora con l’acquisto crediti?

UniCredit ha riaperto, a partire dallo scorso 3 aprile, il mercato della cessione dei crediti collegati al Superbonus e agli altri bonus edilizi in Italia, per supportare gli operatori che hanno completato i lavori e necessitano di cedere i crediti avendo raggiunto la capienza fiscale.

La banca ha messo a punto una soluzione che consente alle imprese, artigiani e professionisti che abbiano maturato crediti fiscali a fronte di sconto in fattura per spese sostenute nel 2022, di smobilizzare tali crediti, ottenendo la liquidità necessaria a proseguire la loro attività.
L’ammontare complessivo del credito per singola pratica deve essere superiore a 10mila e inferiore ai 600mila euro e la pratica deve essere in possesso di tutta la documentazione richiesta nel corso dell’istruttoria, con asseverazioni, attestazioni e visto di conformità per tutte le tipologie di intervento.
La banca prevede nuovi prezzi di acquisto in linea con il mercato. Vedremo come cambierà il mercato dell’acquisto dei crediti.

FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

6 Aprile 2023 ( modificato il 5 Aprile 2023 | 16:17 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo