Gp d'Australia
4:17 pm, 31 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Ferrari seconda nelle libere, Leclerc esulta

Di: Redazione Metronews
condividi

Gp d’Australia, nelle seconde prove libere è Fernando Alonso su Aston Martin il più veloce, subito davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Terzo il campione in carica Max Verstappen su Red Bull, quinto Carlos Sainz sull’altra Ferrari. Nelle prime libere Verstappen era stato il più veloce, sebbene con un testacoda finale. Bene comunque le Rosse.

Leclerc molto soddisfatto: Ferrari seconda nelle libere 2

«Ho imparato parecchio dalle libere di oggi, abbiamo fatto verifiche e l’assetto è migliorato. Sono le migliori prove libere della stagione, è un venerdì che si conclude con una nota positiva». Lo dice a Sky Sport Charles Leclerc, oggi secondo nelle seconde prove libere del Gp d’Australia ma davanti al campione del mondo Max Verstappen e dopo Fernando Alonso su Aston Martin. «Dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo in avanti. Speriamo di essere vicini alle Red Bull sabato e soprattutto domenica, quando ci sarà la gara. In qualifica – aggiunge il ferrarista – penso saremo vicini, ma con la pioggia è mancata la simulazione gara e siamo senza dati. Vedremo già nelle Libere 3, quando in tanti faranno la simulazione».

Stanotte le Libere 3 e poi le qualifiche

Nella notte italiana tra oggi e domani si correranno le Libere 3, appunto, qualche ora dopo toccherà invece alle qualifiche. La gara a Melbourne sarà alle ore 7 italiane di domenica mattina.

31 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo