Casa, con 200 mila euro si possono comprare 70 metri quadri
Casa, a Firenze con 200 mila euro si possono comprare 70 metri quadri. Lo sostiene una ricerca di Tecnocasa.
Casa, con 200 mila euro si possono comprare 70 metri quadri
Con un budget di 200mila euro che cosa si potrebbe acquistare agli attuali prezzi di mercato nelle grandi città italiane? La risposta arriva attraverso un’analisi condotta dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, che ha preso in considerazione una tipologia medio usata e una tipologia medio nuova.
Per quello che riguarda Firenze, i valori immobiliari consentono con 200mila euro di acquistare 70 mq di soluzione usata e 60 mq di nuova costruzione. Nelle zone centrali la metratura si riduce notevolmente di 10 mq. Se invece si volesse puntare su una zona universitaria come quella di Novoli si potrebbero acquistare fino a 83 mq di usato e 67 mq di tipologia nuova.
Nell’area di piazza Puccini invece, dove vanno avanti i lavori di recupero nella ex Manifattura Tabacchi, l’attuale mercato consente l’acquisto di 74 mq di usato e di 55 mq di nuovo. In realtà i valori rischiano di essere ancora più alti se in presenza di ascensori e a seguito di ristrutturazioni. La più cara risulta comunque Milano, dove con 200mila euro si possono acquistare in media 48 mq contro i 52 mq (usato) di un anno fa, mentre in centro se ne possono acquistare 29 mq.
© RIPRODUZIONE RISERVATA