GP D'Arabia
8:18 pm, 18 Marzo 23 calendario

Perez, pole davanti a Leclerc (che partirà 12esimo)

Di: Redazione Metronews
Perez Leclerc
condividi

Perez-Leclerc, primo e secondo. Perez conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita di Formula 1. Il pilota della Red Bull si lascia infatti alle spalle la Ferrari di Charles Leclerc, che però sarà costretto a partire dodicesimo per la penalità da scontare. Quindi in prima fila scalerà l’Aston Martin di un ottimo Fernando Alonso, mentre dalla terza casella partirà George Russell con la Mercedes. Quarta l’altra Ferrari di Carlos Sainz, ma il colpo di scena del sabato saudita è rappresentato però dall’eliminazione nel Q2 di Max Verstappen, abbandonato dalla sua monoposto per problemi meccanici nel corso del primo tentativo lanciato. Durante le prove le cose erano andate diversamente.

Perez, pole davanti a Leclerc (che partirà 12esimo)

L’olandese era ancora senza tempo e quindi domani sarà costretto a partire dalla quindicesima posizione. Questa la griglia: 1 Perez, 2 Alonso, 3 Russell, 4 Sainz, 5 Stroll, 6 Ocon, 7 Hamilton, 8 Piastri, 9 Gasly, 10 Hulkenberg, 11 Zhou, 12 Leclerc, 13 Magnussen, 14 Bottas, 15 Verstappen, 16 Tsunoda, 17 Albon, 18 De Vries, 19 Norris, 20 Sargeant.

«E’ stato un Q3 difficile, il primo giro è stato buono e lo abbiamo sfruttato al massimo. Un peccato il ritiro di Max Verstappen perchè è stato forte tutto il weekend e la nostra speranza per domani è di portare entrambe le macchine il più avanti possibile». Questo il commento di Sergio Perez dopo le qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita. Il messicano della Red Bull scatterà dalla prima casella

18 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA