contest
6:47 pm, 6 Marzo 23 calendario

Play music stop violence, contest per band e musicisti emergenti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono al via le iscrizioni per l’11° Edizione del contest Play music stop violence, cambia il mondo con la tua musica” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio. L’idea nasce dalla convinzione che la musica ed i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo.

Musica e pace

La nuova edizione avrà al centro il tema della pace ma, accanto a questo, sono tanti i temi urgenti e attuali sui i quali i giovani musicisti sono chiamati a comporre il loro brano originale: la guerra, la messa al bando delle armi, la violenza nelle sue varie forme, l’ecologia ambientale ed umana, l’accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese. Le canzoni in gara dovranno raccontare i problemi del mondo di oggi ma soprattutto diffondere messaggi per la solidarietà e l’integrazione e lanciare attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio positivo per il cambiamento del mondo.


Per partecipare basta compilare il modulo sul sito www.playmusicstopviolence.com e cari care la canzone in mp3, una foto di band o cantante ed il testo con cui si vuole partecipare al concorso entro e non oltre il 31 marzo.

I finalisti avranno la possibilità di salire sul prestigioso palco del Play Music Stop Violence ed esibirsi insieme a tanti ospiti illustri e star musicali davanti a migliaia di persone presso Piazza del Popolo di Roma il 13 Maggio 2023.

Tanti i premi in palio e le menzioni speciali: Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio popolare, Premio Web, Premio della Critica, Premio Young Talent, e tanti altri…
La passata edizione, svoltasi il 21 Maggio 2022 nella splendida cornice di Piazza del Popolo, condotta da Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini, Giulia Luzi e Carolina Rey sotto la direzione artistica di Andrea Perroni, ha voluto diffondere attraverso la musica un messaggio contro ogni guerra e ogni forma di violenza, raccogliendo anche dei fondi a sostegno delle attività umanitarie che la Comunità di Sant’Egidio sta sostenendo in questi mesi a favore dei profughi che arrivano nel nostro Paese

6 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA