Gran Bretagna
3:16 pm, 1 Marzo 23 calendario

Re Carlo sfratta Harry e Meghan da Frogmore House

Di: Redazione Metronews
condividi

Re Carlo III ha offerto Frogmore House, il cottage di Harry e Meghan sui terreni del castello di Windsor, al fratello Andrea, il duca di York.

La notizia è destinata a irritare i duchi di Sussex che ora dovranno affrettare il trasloco delle loro ultime cose negli Stati Uniti.

Re Carlo sfratta Harry e Meghan da Frogmore House

Secondo The Sun, la piccola ma deliziosa villetta (ha “appena” 5 camere da letto) è stata offerta al principe Andrea la scorsa settimana. Non è chiaro se abbia accettato ma per i duchi è comunque uno schiaffo. Non è detto che il duca di York accetti, anche perchè il cottage è decisamente più piccolo e meno prestigioso della proprietà che possiede ora: Andrea vive infatti dal 2003, insieme all’ex moglie Sarah, al Royal Lodge, una lussuosa residenza di 30 stanze situata sui terreni di Windsor, circondato da un parco lussureggiante. «Questo sfratto segna sicuramente la fine dell’era di Harry e Meghan nel Regno Unito. Andrea sta resistendo all’idea di trasferirsi al Frogmore Cottage. Ma dimostra che Harry e Meghan non sono in grado di fermare lo sgombero».

Il dono di Elisabetta

La coppia ricevette l’incantevole cottage dalla nonna di Harry, Elisabetta II, come regalo di nozze nel 2018. La ristrutturarono per settimane, spendendo 2,4 milioni di sterline, ma la occuparono appena sei mesi prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Andrea ha lasciato la vita pubblica nel 2019 dopo la sua disastrosa intervista a Newsnight sulla sua amicizia con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein; e da allora conduce una vita molto ritirata anche perchè è stato privato di tutte le onorificenze e gli incarichi militari.

 

1 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo