Musica
4:03 pm, 20 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mr.Rain è Disco d’oro con Supereroi

Di: Redazione Metronews
Mr.Rain
condividi

Mr.Rain dopo il Festival di Sanremo 2023, che gli ha consegnato il terzo gradino del podio con Supereroi e i vertici delle classifiche, conquista il Disco d’Oro. All’attivo il giovane rapper e produttore (31 anni) ha oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro, ed è autore di hit come Fiori di Chernobyl, 9.3, Meteoriti e Ipernova. Le sue performance sul palco dell’Ariston insieme ad un coro di otto bambini, hanno emozionato e commosso tante generazioni, dai più piccoli ai più grandi, riscuotendo un successo sempre crescente che l’ha visto nel giro di pochi giorni ai vertici di tutte le classifiche.

A partire da Spotify, dove staziona stabilmente al secondo posto con oltre 20M di streams, oltre ad essere al numero tra i singoli di debutto nella Global Chart e ai vertici di Amazon, Apple e iTunes. E al n.3 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Supereroi è tra i brani più ricercati su Shazam e tra i più popolari di TikTok, oltre che tra i pezzi più trasmessi dalle radio e il video ha superato i 9 milioni di visualizzazioni.

Il tour di Mr.Rain tra Firenze, Milano e Roma

Mr.Rain sarà anche in tour a partire da aprile. Queste le date del tour: Firenze (6 aprile, Viper4 Club), Bari (Demodé, 14), Padova (Hall, 19), Venaria (Teatro Concordia, 26), Milano (Fabrique, 2 e 3 maggio), Roma (Parco della Musica, Cavea, 27 giugno).

20 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo