Auto e hi-tech
4:08 pm, 10 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

I sistemi d’avanguardia a bordo delle Opel

Di: Corrado Canali
condividi

Blues, rock, pop, hip-hop e altri generi musicali che non potrebbero essere più diversi e che tuttavia hanno una cosa in comune: ispirano le persone e scatenano emozioni. E dove la maggior parte delle persone ascolta la musica? Soprattutto in auto. Nel lontano 2012 è iniziata l’era di Internet sui veicoli Opel. Vediamo i sistemi da vicino.

Opel e sistemi d’avanguardia: un po’ di storia

Il marchio ha introdotto allora il nuovo sistema di infotainment IntelliLink sulla Adam, diventando così un pioniere nel settore delle vetture di piccole dimensioni. IntelliLink ha poi integrato le funzioni per smartphone Apple iOS e Android. Nel 2014 Apple e Google hanno presentato per la prima volta Apple CarPlay e Android Auto. L’anno successivo Opel ha presentato anche la seconda generazione di IntelliLink che è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Tecnologia intuitiva a bordo dei recenti modelli Opel

Oggi i modelli Opel dispongono di sistemi multimediali all’avanguardia dotati di ricezione digitale DAB+. Le chiamate in vivavoce, l’azionamento tramite schermo touch o i comandi vocali e l’integrazione wireless degli smartphone sono alcune delle possibilità offerte dagli attuali modelli, da Opel Mokka a Grandland e Astra. Tutte queste tecnologie possono essere utilizzate in maniera intuitiva grazie all’interfaccia utente digitale di ultima generazione, l’Opel Pure Panel.

10 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo