Auto e hi-tech
3:58 pm, 4 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Sulla nuova BMW Serie 5 si potrà anche giocare con AirConsole

Di: Corrado Canali
condividi

BMW ha collaborato con la piattaforma di giochi online AirConsole per offrire un nuovo sistema di utilizzo del display di bordo. Sarà offerto per la prima volta sulla nuova Serie 5, ma il brand conta di estendere la disponibilità della tecnologia su tutta la gamma.

AirConsole sulla nuova BMW Serie 5

La tecnologia è alimentata dal sistema di infotainment con display curvo di Bmw che funziona come la TV di casa, visualizzando il gioco, visto che è piuttosto scomodo portare sempre con sé dei telecomandi Xbox nel cassetto portaoggetti. Come funziona? Basterà attivare l’app AirConsole sul sistema di infotainment, quindi scansionare il codice QR con la fotocamera del telefonino per poi collegarlo allo schermo e il tutto si potrà avviare.

Disponibili da subito 15 giochi “semplici”

L’app di AirConsole propone soltanto una serie di giochi progettati per essere utilizzati rapidamente e a scopo di divertimento, insomma non complessi. Ci saranno 15 giochi disponibili dal lancio, tra cui una varietà di guida per go-kart. Tuttavia alla Bmw affermano intendono espandere in una fase successiva la libreria di giochi. Ovvio che non si potrà utilizzare la tecnologia quando l’auto è in movimento, ma per ingannare il tempo quando si deve attendere il completamento della ricarica per la batteria dell’auto, è una originale soluzione.

4 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo