Auto novità
2:42 pm, 15 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Opel aumenta l’autonomia della Mokka-e

Di: Corrado Canali
condividi

Annunciato da Opel che è migliorata l’autonomia della Mokka-e, la versione elettrica della suv del brand di Stellantis. La Mokka-e ha, infatti, ricevuto l’aggiornamento del powertrain con la batteria agli ioni di litio sistemata sulla Mokka-e nel sottoscocca che ora è da 54 kWh, par un incremento dell’autonomia del 20%.

Opel Mokka-e, così aumenta l’autonomia (del 20%)

Si passa, infatti, da 338 a 406 km con un consumo di energia che scende a 15,2 kWh per 100 km. L’accumulatore alimenta un motore elettrico da 156 cv con una coppia massima di 260 Nm che consente uno scatto da 0 a 100 sotto i 10 secondi e una velocità massima di 150 kmh che è limitata elettronicamente. Si può scegliere tra tre modalità di guida per la nuova Opel Mokka-e: Eco, Normal e Sport. In quella Eco, il suv a batteria usa  l’energia nel modo più efficiente e soprattutto a favore dell’autonomia generale. Inoltre, grazie al sistema di frenata rigenerativa l’auto può recuperare energia anche nei momenti di decelerazione e frenata.

Ricarica rapida, caricatore di bordo, cavo per presa domestica

Per fare il pieno della Mokka-e è possibile fare rifornimento nelle stazioni di ricarica rapida fino a 100 kW di potenza: in 30 minuti è possibile ricaricare fino all’80% della batteria. In alternativa, si può ricaricare anche in corrente alternata trifase grazie al caricatore di bordo da 11 kW da una wallbox o con il cavo per la presa domestica.

15 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo