Auto novità
5:00 pm, 27 Ottobre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Dopo l’Astra GSe Opel svela la Grandland GSe

Di: Corrado Canali
condividi

GSe, il nuovo brand sportivo di Opel, si espande. Dopo il debutto della Astra GSe plug-in da 225 cv si aggiunge ora anche la Grandland GSe.

La Opel Grandland con marchio GSe

Disponibile sin’ora nelle varianti benzina e ibrido ricaricabile è ora abbinata anche alla sigla GSe. Il powertrain è quello più potente da 300 cv che combina il 1.600 cc turbo e il cambio automatico con due motori elettrici, uno per asse, offrendo così uno schema a trazione integrale. Così allestita, la Grandland GSe è in grado di toccare i 100 kmh in 6,1 secondi e di raggiungere una punta massima di 235 kmh con un consumo medio di 1,3 l/100 km e per emissioni pari a 29-31 g/km di CO2.

Cerchi, carrozzeria: ma oltre l’estetica c’è il contenuto

A livello estetico, la variante GSe la si riconosce per i cerchi da 19 pollici bicolore e gli elementi esterni in colore con la carrozzeria, ma la personalità dell’auto non si esaurisce soltanto così: compaiono, tra le nuove dotazioni, un servosterzo con taratura specifica, l’assetto sportivo con molle ed ammortizzatori Koni e un pacchetto aerodinamico col nuovo diffusore posteriore. L’abitacolo si segnala,  inoltre, per dei sedili sportivi AGR rivestiti in pelle e Alcantara. A richiesta, infine, sarà possibile adottare la livrea bicolore con cofano nero, per rendere la nuova Grandland GSe ancora più aggressiva. Il prezzo di listino della nuova Opel è 55.000 euro.

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo