6:32 pm, 30 Gennaio 23 calendario

Manifesti diffamatori e piccioni, pensionato arrestato per stalking

Di: Redazione Metronews
condividi

 I Carabinieri di Bologna hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nei confronti di un 66enne italiano, pensionato, residente in città, indagato per atti persecutori. Il provvedimento, richiesto dalla Procura ed emesso dal Giudice, segue un’indagine dei militari dopo la querela di una 53enne ucraina che a dicembre si era presentata in caserma per denunciare l’uomo che aveva iniziato a molestarla.

Pensionato arrestato per stalking

In particolare, la donna, consulente in un centro di assistenza per stranieri, ha raccontato che il pensionato, peraltro qualificandosi falsamente come titolare di uno studio legale, aveva iniziato a importunarla perché non accettava di essere stato rifiutato per una richiesta di collaborazione lavorativa. L’uomo si era talmente infuriato che, dopo aver invaso la casella di posta elettronica della 53enne con messaggi dal tenore minaccioso, aveva iniziato a intimorirla, prima con manifesti diffamatori, poi facendole trovare la carcassa di un piccione morto posto sulla vetrina dell’ufficio.

Identificato dai Carabinieri grazie al sistema di videosorveglianza della zona, il 66enne, gravato da precedenti di polizia per lo stesso reato, si trova ora sottoposto alla misura cautelare.

30 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo