Auto novità
3:11 pm, 19 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Per la Mercedes CLA è tempo di restyling

Di: Corrado Canali
condividi

La Mercedes CLA, la berlina coupé e la Shooting Brake si aggiornano sia nello stile che anche nelle dotazioni, mentre le motorizzazioni restano quelle attuali.

Mercedes CLA, l’estetica si rinnova dal frontale

Le novità stilistiche partono dal frontale, con un paraurti aggiornato che presenta anche la nuova calandra, mentre il diffusore è ancora più sportivo. A dare ulteriore carattere alla CLA ci pensano i fari Led High Performance con una grafica più elaborata, mentre tra i cerchi in lega fino a 19 pollici debuttano tre nuovi design. Piccole modifiche anche per le AMG 35 e 45 S che si presentano con una zona anteriore rivisitata, una nuova fanaleria e tre opzioni specifiche per i cerchi in lega da 18 pollici e 19 pollici in nero lucido.

Infotainment, nuova generazione MBUX

Nell’abitacolo è stata integrata la generazione più recente dell’infotainment MBUX composto da due schermi da 10,25” l’uno. I display mostrano tre nuove schermate configurabili per le informazioni mostrate e per il colore dello sfondo. Mercedes sottolinea che il sistema operativo è ancora più veloce e che è possibile la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto, mentre le porte USB sono ora illuminate. Infine tutti i motori sono elettrificati oltre che dotati di trasmissioni automatiche a 7 o a 8 rapporti.

19 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo