Perugia
3:46 pm, 23 Dicembre 22 calendario

Assisi, denunciato giovane per violenze contro la madre

Di: Redazione Metronews
condividi

PERUGIA Denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi un giovane per maltrattamenti in famiglia: il ragazzo, secondo quanto riferito dalla madre, negli ultimi mesi aveva attuato una serie di condotte vessatorie e violente nei suoi confronti.

Il giovane aveva rinchiuso la madre in casa

L’atteggiamento aggressivo del giovane era poi degenerato lo scorso mese di novembre quando questo, dopo una discussione, aveva spintonato violentemente la donna facendola cadere a terra. Nei giorni successivi, era arrivato persino a chiudere la madre dentro casa al punto che, per uscire, la donna si era vista costretta a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Il racconto della madre alle Forze dell’Ordine

Agli operatori, la signora aveva raccontato che il figlio era solito avere degli scatti d’ira che, in alcune occasioni, l’avevano portato a danneggiare gli arredi e le suppellettili dell’abitazione. Per questi motivi, gli agenti avevano deferito il giovane all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La diffida nei confronti del giovane

Nei giorni scorsi, al termine degli accertamenti, valutata la condotta ostile e aggressiva tenuta dal ragazzo nei confronti della madre, per fermare l’escalation di violenza, il Questore di Perugia ha emesso un provvedimento di ammonimento con il quale ha diffidato il ragazzo dall’attuare azioni e/o comportamenti che possano pregiudicare l’incolumità fisica della genitrice e continuare a ingenerare nella donna una situazione di timore.

Il giovane è stato affidato ai servizi sociali

Il giovane è stato poi invitato a intraprendere un percorso di riabilitazione e a rivolgersi a delle strutture specializzate presso il Servizio Sanitario Regionale.

 

 

 

 

23 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo