Perugia
7:50 pm, 4 Aprile 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Minacciano agenti e il loro cane morde un poliziotto

Di: Redazione Metronews
Cane morde poliziotto
condividi

Minacciano e aggrediscono gli agenti della polizia scatenando la reazione del cane, che morde un poliziotto. Un 31enne e una 18enne sono stati denunciati per oltraggio, lesioni e esistenza a pubblico ufficiale.

Minacciano agenti e il loro cane morde un poliziotto

Gli agenti sono intervenuti la scorsa sera in piazza del Bacio dove era stata segnalata la presenza di una persona ubriaca che vagava con il suo cane, rischiando più volte di cadere. Il ragazzo, un italiano 31enne, ha chiesto ai poliziotti di chiamare sul posto la compagna.

Dopo averlo invitato a sedersi e a trattenere il cane, aggressivo, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, è arrivata la ragazza del 31enne che, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo, fornendo delle generalità che, in seguito, sono risultate false.

La condotta aggressiva della donna ha poi provocato la reazione del cane che, innervositosi, ha sferrato un morso a uno dei poliziotti. È stato a quel punto che la situazione è degenerata e che la coppia ha iniziato ad insultare gli agenti e a minacciarli, provocando una nuova reazione del cane.

Il cane affidato a un centro specializzato

Nonostante i ripetuti tentativi di riportarli alla calma, i due ragazzi hanno continuato con il loro atteggiamento e sono stati quindi accompagnati negli uffici della Questura di Perugia. Anche durante il tragitto sulla volante, il 31enne ha continuato a dimenarsi e a colpire a testate l’auto di servizio, minacciando gli operatori. La coppia è stata alla fine denunciata all’autorità giudiziaria per minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La ragazza è stata anche denunciata per false attestazioni a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno poi sanzionato il 31enne per ubriachezza molesta in luogo pubblico; il cane, invece, è stato affidato ad un centro specializzato per i successivi accertamenti.

(Immagine d’archivio)

4 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo